Condizioni generali di vendita

1 – Premessa

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito “www.olionegrovaliani.com” (da qui in poi “Sito”) sono regolate dalle presenti “Condizioni generali di vendita” che sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Le parti contraenti sono le seguenti:

– il Venditore: Azienda Agricola Dr. Daniele Negro Valiani (da qui in poi “Venditore”) con sede in via Stazione, 56 (Loc. Presicce) – 73054 Presicce-Acquarica (LE) – Part. IVA 03033430756 – Cod.Fisc. NGRDNL67R09H047S  – olionegrovaliani@gmail.com

– il Cliente: l’utente regolarmente registratosi sul Sito (da qui in poi “Cliente”) che ha completato un ordine di acquisto (pagamento compreso).

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti “Condizioni generali di vendita”.

Il Venditore si riserva il diritto di variare le “Condizioni Generali di Vendita” pubblicandole in questa pagina del sito. Le “Condizioni generali di vendita” applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito. Alla fine di questo documento è annotata la data di decorrenza delle presenti “Condizioni generali di vendita”.

2 – Registrazione

Per poter effettuare acquisti di prodotti sul Sito il Cliente deve registrarsi fornendo tutti i dati richiesti, in maniera veritiera e sotto la propria responsabilità, nel relativo form di registrazione, ed accettare integralmente la “Privacy policy”, la “Cookiee policy” e le presenti “Condizioni generali di vendita”.

Al fine di fornire al corriere un recapito telefonico utile per essere contattati al momento della consegna si consiglia di indicare un recapito telefonico e un indirizzo di destinazione della merce che siano attivi e presidiati.

Il Cliente, anche nel suo interesse, deve custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. Il Venditore, in caso di violazione delle presenti “Condizioni generali di vendita”, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account del Cliente in ogni momento e senza alcun preavviso.

3 – I prodotti

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto ma differire per colore, dimensioni, forma. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel Sito alla data in cui viene eseguito un ordine.

Ogni consegna è accompagnata da scontrino fiscale. I soggetti titolari di Part. IVA possono richiedere l’emissione di fattura a condizione che lo facciano al momento dell’ordine.

I prezzi sono sempre da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto laddove richiesta.

I prezzi esposti indicano sempre se sono comprese o meno le spese di trasporto. Quando non comprendono le spese di trasporto le stesse sono comunque indicate nella sezione finale detta “CARRELLO”, visibile prima di inviare un ordine, e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

4 – Ordinare

Gli ordini possono essere proposti solo da coloro che hanno compiuto la maggiore età e si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.

Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità.

Ove esistenti, i codici promozionali proposti dal Venditore sono validi solamente per i prodotti e nei tempi indicati di volta in volta. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul Sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale.

Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito attraverso testi e grafiche esplicative.

Dopo la conferma del pagamento, l’ordine non potrà più essere cancellato o modificato.

Ricevuto un ordine, il Venditore invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine il Venditore verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell’ordine e la spedizione del prodotto. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. In tal caso il Venditore provvederà al rimborso di quanto eventualmente già versato dal Cliente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

5 – Spedizione e consegna dei prodotti

Le spedizioni e consegne dei prodotti ordinati possono essere effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano. Il Venditore eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si effettuano consegne presso Caselle Postali.

Il Venditore effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente a mezzo corriere, all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente si impegna ad indicare un indirizzo di consegna costantemente presidiato.

Il Venditore attua e rispetta le norme di qualità relative a tutti i prodotti che vende.

Il Cliente accetta che in caso di impossibilità di consegna dei prodotti a causa della Sua mancata presenza (o di Suoi facenti funzione) al momento stabilito, la consegna sarà recapitata nel primo giorno lavorativo successivo previsto per le consegne dal corriere in quell’area. Dal secondo tentativo in poi la mancata consegna farà decadere il diritto di rimborso dovuto dal Venditore nei casi di mancata ricezione del prodotto.

Le tempistiche dei tempi di consegna possono variare per cause di forza maggiore in tal caso il Venditore contatterà prontamente il Cliente.

6 – Accettazione del prodotto da parte del Cliente

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate al corriere apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la mancata contestazione al corriere il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Per eventuali anomalie riscontrate sui prodotti il Cliente deve contattare il Venditore al numero telefonico indicato nel Sito e in calce a tutte le comunicazione ricevute via e-mail. Dal momento della consegna è da escludersi ogni responsabilità del Venditore relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione e non si accettano contestazioni dopo il terzo giorno dall’avvenuta consegna.

7 – Fatturazione

Verrà emesso scontrino fiscale per ciascun ordine del Cliente privato. Per ciascun ordine del Cliente che abbia inserito la propria Part. IVA e indicato il codice SDI o indirizzo PEC sarà emessa fattura elettronica. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. Se il Cliente professionista o azienda non inserisce la propria Partita IVA, il proprio Codice Fiscale, il proprio Codice Univoco o indirizzo PEC per la trasmissione della Fattura Elettronica il Venditore non emetterà fattura ma scontrino fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96).

8 – Recesso

I prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso devono essere restituiti intatti, integri nella confezione sigillata in modo tale che possano essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. 

Sussistendo la condizione sopra espressa il Cliente che desidera esercitare il diritto di recesso, entro un massimo di 14 giorni lavorativi dalla ricezione, è tenuto a informare prontamente il Venditore della decisione di recedere tramite una telefonata seguita da una e-mail con esplicita dichiarazione da inviare all’indirizzo: info@lemacinediathena.com

Nella mail dovrà essere specificato:

– Numero ordine

– Giorno della ricezione e dunque della presa di possesso del bene

– I prodotti per cui si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso

– Nome, cognome e indirizzo del Cliente

– Codice IBAN del conto corrente dove si desidera ricevere il rimborso (solo in caso il pagamento dell’ordine sia avvenuto tramite bonifico).

9 – Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

10 – Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi presenti nella piattaforma, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sull’intero sito “www.olionegrovaliani.com” e sui suoi sottodomini sono e rimangono di proprietà esclusiva dei Titolari o dei loro Licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

 

“Condizioni generali di Vendita” redatte e pubblicate sul Sito in data 18 giugno 2024.